Skip to main content

Financial Advisory Services

La solida esperienza maturata da GBS consulting la rende partner ideale per manager/imprenditori che vogliano misurare e migliorare le performance aziendali, aumentare la redditività e far crescere la propria impresa.
Grazie al nostro Team di esperti supportiamo i nostri Clienti nella verifica e nella gestione delle informazioni di carattere economico-finanziario al fine di creare le condizioni più adatte per prendere decisioni ottimali a livello strategico, offrire una maggiore trasparenza a tutti gli Stakeholders ed aumentare l’efficienza dei processi aziendali.
  • Business & Financial Planning

    ll Controllo di Gestione rappresenta il meccanismo operativo per assicurare un impiego efficiente ed efficace delle risorse, al fine di permettere il raggiungimento di obiettivi prestabiliti, esplicitati in sede di pianificazione strategica. I nostri professionisti, garantiscono sistemi di pianificazione e controllo di gestione ideali per realizzare gli obiettivi strategici, tattici ed operativi prefissati, al fine di perseguire la remunerazione attesa del capitale di rischio.

  • Corporate Finance Advisory

    Assistiamo i Clienti nei processi decisionali chiave attraverso la comprensione delle dinamiche di business e l’articolazione di strategie operative offrendo assistenza attraverso l’individuazione delle opportunità di investimento e di sviluppo industriale.

  • Adeguamento alla L.252/2005

    La legge 28 dicembre 2005, n. 262, “Disposizioni per la tutela del risparmio e la disciplina dei mercati finanziari” ha introdotto novità importanti in relazione a diversi temi e ha comportato, tra l’altro, modifiche al Testo Unico della Finanza, al Testo Unico Bancario e al Codice civile. In merito a tale regolamentazione, il Team GBS fornisce una soluzione su misura per le imprese Clienti in cui definisce il perimetro di applicazione analizzandone l’ambiente di controllo con la mappatura dei processi amministrativo-contabili rilevanti. In una fase successiva definisce le aree di criticità del Sistema di Controllo Interno pianificando le azioni correttive.